Studio Immobiliare presenta il suo open space
Data di pubblicazione
02/09/2016
Benvenuti nel nostro blog!
Lo staff dell’agenzia “SI Studio Immobiliare” vi dà il benvenuto in questo “open space” che parte dalle nostre riflessioni per giungere alle vostre. Un contatto diretto tra noi e voi lettori, fruitori dei nostri servizi.
Si cresce attraverso un attento e costante confronto, si dà forza al proprio brand grazie a un’attenta cura dei particolari e alla qualità degli affari portati a termine.
In questo spazio, aggiornato con costanza, riproporremo alcuni degli argomenti nazionali che più interessano il mercato immobiliare.
Partiamo dal principio, ovvero dalla volontà di far comprendere ai nostri clienti quelli che sono i punti di forza di un agente immobiliare.
Il successo nell'ambito delle vendite immobiliari dipende da quanto desideri imparare a vendere o affittare immobili. Ci sono molti metodi che puoi adottare per avere successo in questo campo, ma il modo migliore è quello di aiutare gli altri a trovare quel che cercano ed imprimerti nella mente dei tuoi clienti come il miglior agente immobiliare che abbiano mai conosciuto.
Come riconoscerlo? Innanzitutto va analizzato il suo staff: è la squadra che fa la differenza e non il singolo. La sicurezza che trasmette una equipe competente e determinata trasmette tranquillità ai clienti. Un ottimo venditore è colui che coglie le opportunità. Poi l’aspetto fondamentale è dedicato alla specializzazione: case da ristrutturare, quartieri semicentrali, uffici nel centro: ogni agenzia deve trovare una sua specialità e diventare il punto di riferimento.
Essere sempre presenti: per i clienti è fondamentale! Estrema apertura e disponibilità nei confronti di coloro che sono interessati all’acquisto di un immobile. È importante seguire tutti i passi dell'operazione e fornire ad entrambe le parti consulenza prima, durante e dopo la vendita.
Non illudere. Un buon agente deve far capire ai potenziali acquirenti che la situazione bancaria non è buona e non illudere in proposito: è inutile perdere tempo ma cercare casa se prima non si passa dalla banca. Essere sempre in contatto. Sia i collaboratori che i clienti devono avere la sensazione continua di fiducia, contatto e comunicazione, per qualsiasi cosa abbiano bisogno. Captare gli investitori. In un contesto di prezzi al ribasso, negli usa più accentuato che da noi, ma tuttavia i prezzi scendono anche in Italia, gli investitori escono allo scoperto ed è fondamentale avere un rapporto privilegiato con loro.
Più operazioni alla volta. Gli investitori stanno cercando una guida esperta che li faccia concludere in modo vantaggioso diversi affari alla volta: se si conosce alla perfezione il mercato e si diventa la guida in questione i risultati possono essere stupefacenti: i clienti di questo tipo sono pochissimi ma ricchissimi.
Vendersi con ragione. Non è sufficiente presentarsi al cliente dicendo "sono il miglior agente immobiliare": è necessario dimostrare una perfetta conoscenza del mercato, con cifre, statistiche per quartiere, informazioni extra, che facciano capire la propria professionalità.
Professionalità e formazione sono due aspetti su cui lo Studio Immobiliare punta tantissimo! Formarsi significa migliorare sé stessi e i propri clienti!
Provare per credere!