Differenziarsi, o meglio, dare un taglio preferenziale alla propria attività significa essere al passo con i tempi. E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, la cura dei particolari riveste un posto importante nella scala dei valori di Si Studio Immobiliare.
Chi acquista, deve viaggiare con la fantasia e percepire come potrebbe essere l’immobile da acquistare. Deve poter percepire le potenzialità di luce, spazi che i metri quadri che sta visionando hanno in sé.
Dietro questa percezione si fonda uno dei segreti usati dai professionisti ed è l’Home Staging, una tecnica di promozione immobiliare snobbata dai principianti dell’immobiliare, ma molto usata fra gli addetti ai lavori, che uso quando devo vendere una casa sul mercato locale.
L’Home Staging consiste nell’allestimento di un immobile per la vendita sul mercato immobiliare. L’obiettivo è rendere la casa più attraente e interessante per il numero più alto possibile di potenziali compratori, ottenendo come risultato la vendita in minor tempo e con guadagni maggiori. La tecnica dello Staging si focalizza sul migliorare l’ attrattività di un immobile rendendolo più accogliente e trasformandolo nella soluzione abitativa che in molti vorrebbe acquistare. Ovviamente l’allestimento varia a seconda del target a cui ci si rivolge, alla zona in cui si trova la casa, alla cultura dello Stato dove stiamo operando. Stiamo parlando di marketing immobiliare, quindi nulla può essere lasciato al caso. Non è solo una questione estetica per rendere più carino l’immobile in vendita, ma in base al tipo di clientela a cui ci si rivolge e all’esperienza di chi esegue l’allestimento, questa tecnica consente di vendere la casa più velocemente e con un guadagno maggiore. La mia stessa esperienza diretta sul campo mi ha confermato quanto è vantaggioso pubblicizzare un immobile già arredato e allestito. Perciò la considero una tecnica indispensabile se si desidera vendere un immobile a un buon prezzo.
Un immobile che si presenta già arredato, con tappezzerie, cuscini e vari complementi d’arredo collocati al posto giusto, è in grado di scaturire in chi lo visita delle emozioni diverse rispetto a un immobile vuoto. Chi vede una casa vuota (che sia nuova o vecchia) può incontrare delle difficoltà nell’immaginare come sarà una volta arredata. Non avere la concezione degli spazi può far nascere nei clienti delle insicurezze che potrebbero portarli a scegliere un’altra casa. Invece, di fronte ad un immobile allestito, e quindi già pronto, riescono a percepire perfettamente tutti gli spazi, si sentono a casa loro e proseguono con naturalezza all’acquisto. Spesso, data la bellezza e la cura dell’allestimento, più acquirenti fanno a gara per aggiudicarsi la stessa abitazione. Quindi per noi, la tecnica dell l’Home Staging non può che rappresentare un vantaggio, dato che ci permette di vendere l’immobile in un arco di tempo molto più breve.
Scegli Si Studio Immobiliare, scegli il meglio.